la tecnologia nascosta

Produrre un blocco in pietra monolitico è una cosa, ma produrreun blocco in pietra monolitico dal cuore ardente è una cosa completamente differente e ben più complicata! La pietra si dilata e si contrae sotto influenza della temperatura. Ciò mette a dura prova il rivestimento in pietra, soprattutto gli elementi in connessione come bordi e angoli.

 

Molte componenti sono state progettate appositamente per proteggere le parti in connessione tra le lastre in pietra anche a lungo termine e garantire comunque il riscaldamento della superficie della pietra. A questo proposito sono state sviluppate più di 50 innovazioni, 4 di queste sono particolarmente innovative:

  • Il sistema „AIRprotect“ specialmente ideato per il raffreddamento ad aria degli angoli della stufa. 
  • La cornice isolante dello sportello „ISOzarge“ che riduce l'apporto di calore a parti in pietra direttamente adiacenti allo sportello.
  • La connessione flessibile „FIXball“ tra le lastre ed i singoli anelli in pietra . 
  • Il diffusore „SLOWheat“  all'interno della stufa per una ripartizione migliore dell'intensiatà del calore sul rivestimentimento in pietra.

Sono stati inoltre progettati  collanti speciali per la pietra resistenti ad alte temperature ed in grado di sopportare la contrazione e dilatazione della pietra.


La INNOVAZIONI

Il profilo per aerazione posteriore AIRprotect provvede una permanente doppia aerazione posteriore ed il raffreddamento degli angoli, dei bordi e delle parti di connessione del mantello in pietra di monolith.


Il diffusore d'irraggiamento SLOWheat assicura un carico termico uniforme sul rivestimento in pietra. In questo modo è possibile evitare il riscaldamento non uniforme ed il surriscaldamento del rivestimento in pietra.


Attorno alla zona dello sportello l'irraggiamento termico sulla pietra direttamente adiacente è molto elevato. La ISOzarge (cornice Isolante) provvede un’aerazione permanente dell’intelaiatura dello sportello. Inoltre scherma l’irraggiamento termico verso la pietra.


È importante ridurre la tensione tra le componenti, la soluzione migliore è un elemento di connessione flessibile.  Ancora più importante lo è nel caso di elementi soggetti a raffreddamento e riscaldamento. Per questo la connessione o centraggio dei singoli anelli e componenti in pietra avviene  attraverso la FIXball, un elemento di connessione perfetto in quanto flessibile.


Mettetevi in  contatto con noi:

Spartherm Distribution Italia Gmbh / Srl

Via E. Fermi-Strasse, 11

I-39100 Bolzano/Bozen

Tel. 0471 050290

Fax. 0471 050291

info-it@spartherm.com

alexandra_mayer62 in Woringen, DE auf Houzz
CB stone-tec GmbH bei homify

Distributore esclusivo di stufe monolith per l’estero. Non esistono diritti di distribuzione da parte di Spartherm nei seguenti paesi: Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Lichtenstein, Malta.