sistema a valvola doppia monolith


  • Chiusura ermetica atta a separare dal freddo
  • Evita efficacemente condensa e dispersione energetica
  • Blocca il raffreddamento della Stufa1
  • Doppia valvola per un’alta ermeticitá
  • Essenziale in ogni nuova costruzione!

Le case moderne vengono concepite sempre più a tenuta d’aria, per questo motivo stufe e stufe di maiolica non vengono più azionate con aria di combustione presa all’interno della stanza, ma vengono costruite in modo che prendano l’aria di combustione dall'ambiente esterno. In questo caso, è opportuno che il tubo di combustione sia chiudibile.²  In questo modo è evitabile che il tubo dell’aria di combustione e la stufa, qualora quest’ultima non sia in funzione, si raffreddino. L'uso di valvole "convenzionali" puó evitare il raffreddamento solo in parte.



sistema elettrico a valvola doppia monolith

  • Elevata efficienza di accumulo del calore grazie alla chiusura automatica delle valvole dopo il processo di combustione

     

  • Nessuna possibilità di errore di funzionamento

     

  • Contrasta effettivamente la condensazione e la perdita di energia
  • Le valvole si aprono automaticamente in caso di mancanza di corrente

     

  • Minore consumo di legna

     

  • Ufficialmente approvato dal “Deutschen Institut für Bautechnik„ (Istituto tedesco per la tecnica edilizia)

     

Funzionamento:

se il focolare non viene utilizzato, è molto importante dal punto di vista energetico che l'alimentazione dell'aria di combustione sia chiusa. La valvola doppia elettrica si adatta automaticamente al focolare, dunque ad apparecchio in funzione le prese d'aria si aprono automaticamente, l'apporto dell'aria di combustione è assicurata, a processo di combustione completato, le valvole si chiudono automaticamente, impedendo il raffreddamento della stufa.

 


Sicurezza massima - Le valvole si aprono automaticamente in caso di mancanza di corrente elettrica!

 

Il motore delle valvole è concepito in modo da mantenere le valvole chiuse (a stufa spenta) in presenza di corrente elettrica (consumo minimo di corrente elettrica). In caso in cui la corrente elettrica venga a mancare il motore non può più mantenere la posizione e le valvole si aprono automaticamente meccanicamente. 


1A valvole chiuse blocca il raffreddamento dell’impianto.

2Per quanto riguarda l'installazione devono assolutamente essere osservati i requisiti legali edili / di sicurezza antincendio dello Stato / Regione in riferimento all’utilizzo di valvole per aria! Per ulteriori informazioni contattare l'autorità competente. Nel caso di utilizzo come tubatura per aria di combustione / apertura per l’aria di combustione devono assolutamente essere osservati i requisiti legali edili / di sicurezza antincendio dello Stato / Regione di riferimento! Informazioni riguardo la progettazione della tubatura per l’aria di combustione / apertura per l’aria di combustione sono normalmente riportate dalle autorità competenti oppure, in molti Paesi, dal mastro spazzacamino responsabile.

Mettetevi in  contatto con noi:

Spartherm Distribution Italia Gmbh / Srl

Via E. Fermi-Strasse, 11

I-39100 Bolzano/Bozen

Tel. 0471 050290

Fax. 0471 050291

info-it@spartherm.com

alexandra_mayer62 in Woringen, DE auf Houzz
CB stone-tec GmbH bei homify

Distributore esclusivo di stufe monolith per l’estero. Non esistono diritti di distribuzione da parte di Spartherm nei seguenti paesi: Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Lichtenstein, Malta.